ANIMALI AMMESSI

Condividi ora con gli amici...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

Gli animali ammessi nei camping e villaggi del Salento rappresentano un’opportunità in più per i turisti che desiderano vivere appieno le proprie vacanze in Puglia, in compagnia dei propri amici a 4 zampe. Come nel resto d’Italia, anche in Salento molti campeggi hanno scelto di ospitare cani e gatti per la gioia dei loro padroncini, non più costretti ad affidarli alle cure di qualcun’altro durante il periodo delle ferie.

Se un numero sempre maggiore di camping e villaggi del Salento ha sposato la filosofia degli animali ammessi all’interno della struttura, anche in questo splendido scorcio di Puglia non mancano i campeggi Pet Friendly: poche limitazioni alle aree e alle sistemazioni in cui gli animali possono accedere, disponibilità all’accoglienza per tutto il periodo di apertura, servizi dedicati al loro benessere e, quando possibile, spiagge riservate o dog beach per un trattamento speciale anche al mare.

Animali ammessi in campeggio

Si tratta della tipologia più diffusa di camping e villaggi che accettano animali, ma con qualche limitazione. Quando si parla di animali ammessi, infatti, spesso ci si riferisce a quelle strutture che aprono le proprie porte ai turisti in compagnia del proprio amico a 4 zampe, cane o gatto, ma con restrizioniin molti casi, l’accettazione dell’animale è limitata alla bassa stagione e/o subordinata alla piccola taglia del cane e alla scelta di sistemazioni dedicate.

Campeggi e Villaggi Pet Friendly

Diverso è il discorso quando si passa dagli animali ammessi ai campeggi Pet Friendly, dove l’animale domestico viene trattato alla stregua del turista “umano”. Ideali per chi considera il proprio cane o gatto come un componente della famiglia a tutti gli effetti, compreso il diritto a una vacanza con tutti i comfort, i camping e villaggi Pet Friendly assicurano un’esperienza da re anche all’amico a 4 zampe: accesso alla maggior parte delle aree comuni e alla spiaggia (dog beach), ma anche bagni dedicati, veterinario convenzionato, istruttori per corsi di addestramento e sgambate in loco, poche o nessuna limitazione al momento della scelta della sistemazione.