GALLIPOLI

Condividi ora con gli amici...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

Gallipoli si trova in provincia di Lecce, città dalla quale dista circa 40 km, ed è tra le principali destinazioni turistiche del Salento. Soprannominata la Perla dello Ionio, per la sua straordinaria bellezza che si specchia sulle acque cristalline del Mar Ionio, Gallipoli è la meta ideale per i turisti alla ricerca di campeggi e villaggi capaci di coniugare fascino naturale, organizzazione, storia, arte e tradizioni a portata di mano.

Campeggi e villaggi a Gallipoli

Se l’intera area comunale di Gallipoli offre campeggi e villaggi ideali per una vacanza in famiglia, tra divertimenti in struttura e giornate nelle caratteristiche spiagge della costa ionica del Salento, è scoprendo i lidi e le stradine di Gallipoli che ci si innamora di questa città ricca di storia e tradizioni salentine. Luoghi, musiche e colori che negli ultimi anni hanno calamitato l’attenzione dei turisti italiani e stranieri, molti dei quali giovani, trasformando Gallipoli da destinazione turistica a vero e proprio polo d’attrazione.

I campeggi e i villaggi di Gallipoli, inoltre, sono l’appoggio ideale per le famiglie che amano spostarsi alla ricerca dei luoghi più suggestivi, spesso lontani dalle rotte del turismo di massa. Non dimentichiamo, infatti, che nel territorio di Gallipoli si trova il Parco Naturale regionale Isola di S. Andrea e litorale di Punta Pizzo, simbolo della bellezza e della ricchezza di un paesaggio ancora incontaminato.

Gallipoli e mare caraibico

A proposito di bellezza, la costa ionica ospita alcune delle spiagge più belle della Puglia e dell’Italia intera. Proprio all’interno del Parco Naturale, nella baia di Gallipoli, si trova il suggestivo scenario di Punta della Suina, dove natura, rocce, fondali sabbiosi e acque cristalline si incontrano creando un ambiente così incantevole da conquistarsi il nome di Caraibi del Salento. Degna di un paradiso terrestre anche Punta Pizzo, Mancaversa a Sud di Gallipoli, dove le immersioni possono regalare un’esperienza unica per la ricchezza e la bellezza del mare. Scenari esotici che ritroviamo nei circa quattro chilometri della spiaggia di Marina di Pescoluse, situata tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca, nella zona anche nota come le Maldive del Salento per la limpidezza del mare.