ANIMAZIONE

Condividi ora con gli amici...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

Camping e villaggi con animazione turistica rappresentano un valore aggiunto per le vacanze, soprattutto quando si tratta di viaggi in famiglia con bambini. Anche in Puglia, e nel Salento in particolare, le strutture en plein air sono ben consapevoli dell’importanza di offrire un servizio di animazione in grado di allietare i turisti durante tutto il periodo del soggiorno, soprattutto la sera quando le altre attività interne al campeggio o al villaggio si riducono.

Un divertimento guidato, spesso da equipe di professionisti dell’animazione, attraverso una serie di opportunità di svago che possono spaziare dai balli di gruppo alle rappresentazioni teatrali, fino ai tornei sportivi e ai giochi da tavolo, sino ai laboratori dedicati a grandi e piccini per imparare divertendosi.

Animazione nei camping del Salento

Naturalmente vocate al turismo, le strutture del Salento e della Puglia, più in generale, si sono da tempo dotate di servizi di animazione. Ciò vale soprattutto in alta stagione (nei mesi di luglio, agosto e settembre) e nei camping e villaggi di dimensioni maggiori: informarsi prima della partenza, in tal senso, assicura il riparo da spiacevoli sorprese.

Per quanto riguarda le attività di animazione nei campeggi e villaggi del Salento e della Puglia, queste solitamente non differiscono da quelle che si possono sperimentare in altre località di villeggiatura, mentre possono diversificarsi in base agli spazi comuni che il singolo gestore ha riservato alle attività di gruppo.

Giochi e passatempo

Se la spiaggia e la piscina sono i luoghi prediletti dagli animatori per l’intrattenimento, tra giochi in acqua e sul bagnasciuga, è infatti la sera che l’animazione dà il meglio di sé: spettacoli nei teatri all’aperto e nelle aree pubbliche, balli di gruppo e giochi che vanno dai tornei di carte alla caccia al tesoro, senza dimenticare l’intrattenimento per i più piccoli, sempre presente nei campeggi per famiglie. Immancabili, inoltre, sono gli appuntamenti musicali con concerti, dj set e karaoke. E considerato che parliamo di Salento e di Puglia, non stupiamoci se qualche campeggio organizzerà corsi di ballo per Taranta e Pizzica Salentina!